Esce al cinema Star Trek: Nemesis (16 Maggio 2003)

Chiunque avesse partecipato, e desiderasse arricchire, modificare questa pagina, o contribuire non ha che da contattarmi.

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane de "Star Trek: Nemesis", ha luogo la prima iniziativa di Star Trek Torino. Si tratta di un'iniziativa a scopo pubblicitario, data la ancor giovane età del progetto. Nessuno conosce ancora questo sito, che tra l'altro non è nemmeno ancora rintracciabile sui motori di ricerca. Decido così di ricorrere al volantinaggio.

Era ovvio che se mi fossi presentato in una qualsiasi strada a distribuire volantini di Star Trek Torino, avrei raccolto ilarità e rotto i cosidetti alla gente. Ogni cosa ha il suo posto per essere fatta. Decisi per l'uscita del cinema.
La sera che mi reco al cinema Reposi a vedere Star Trek: Nemesis, mi porto dietro circa un centinaio di volantini, che potete vedere riprodotti qui sotto. Una mia buona amica, non si fa problemi e accetta di accompagnarmi ed aiutarmi. Terminata la visione del film (che non ci entusiasmò), schizziamo come dei fulmini davanti all'uscita del cinema, e distribuiamo i volantini alle persone che escono.

Il volantino

Volantino pubblicitario di Star Trek Torino

Resoconto

Lorenzo Marcon, creatore di Star Trek Torino Oggi posso dire che la mia idea non servì a granchè: non aumentai le visite al sito. Ma fu divertente, e fu la mia prima esperienza di volantinaggio.

Nota

Il volantino fa riferimento al vecchio sito. Non penso che a nessuno verrà mai in mente di distribuirlo di nuovo, ma se fosse, aggiornate l'indirizzo con quello nuovo!